Totale Iscritti: 1608 | Ultimo Iscritto : MadzialenQs | Iscritti del Mese: 18
Forum VSKW
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?
Protesta Giansail/Donmasino min 10.38 gara 3
(1 attualmente in lettura da) 1 Ospite
Vai alla fine
TOPIC: Protesta Giansail/Donmasino min 10.38 gara 3
GianSail (Amministratore)
VSKW Challenge Team
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Protesta Giansail/Donmasino min 10.38 gara 3 2 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 0  
File Allegati:
Nome file: giansail_donmasino_min10_38_gara3.zip
Dimensione file: 2723084
Avvicinandoci alla boa di bolina entrambi mura a sinistra ed entrambi sotto layline e quindi costretti a virare per prendere la boa, chiedo ripetutamente (per più di un minuto!!) in chat allo skipper donmaniso di virare per tempo (stavamo inoltre andando 10 gradi sullo scarso, ma questo esula dalla protesta, è solo una valutazione di opportunità che evidentemente non è stata valutata ugualmente da donmasino). Arrivati sotto la boa e avvicinandomi alla layline chiedo ancora ripetutamente di virare, ma senza risposta, anzi mi viene detto che non ho diritto..
Al minuto 10.30 inizio a orzare dolcemente per far capire a donmasino che la giusta rotta per entrambi è la virata. Dopo 4 secondi vedo donmasino che senza toccare il timone si avvicina pericolosamente senza rispondere minimamente all'orzata. A quel punto, per evitare contatti blocco l'orzata e metto il timone al centro, pur essendo oramai sopra la layline e quindi fuori dalla giusta rotta. Dopo altri 4 secondi in cui donmasino non risponde ma continua sulla rotta di collisione avviene il contatto. Lui prende (a mio avviso) una sacrosanta 11, io, non so se perchè ci sia stato contatto tra gli alberi ed il server abbia visto uno spostamento improvviso delle due barche, prendo una penalità 16.1, a mio avviso ingiusta e oltremodo ingiustificabile, visto che gratuitamente mi è stata levata in una maniera incomprensibile (almeno per me) ogni possibilità di lottare per la vittoria finale dato che eravamo interni a Moya e che lui avrebbe dovuto passare esterno ad entrambi.
Purtroppo è successo, ed una mia eventuale riparazione, anche legata al fatto di aver dovuto perdere più di 40 secondi per fare la penalità causa il non voler intralciare il sopraggiungente Jul, non mi ridarà certo la possibilità di giocarmi la regata come avrei dovuto. Porto lo stesso a conoscenza del comitato l'episodio in quanto non capisco se siano le mie conoscenze della vela così lacunose tali da impedirmi di capire perchè non avevo diritto di richiedere rotta approcciandomi alla layline da quella posizione o se la possibilità di lottare per la vittoria mi sia stata sottratta senza aver commesso errore.

Buon vento e a questo punto della stagione buone vacanze a tutti.

Giansail

Loggato Loggato  
  L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica
Vai all'inizio